L’arte del sapere…

typewriter-801921_960_720

Il miglior modo per presentarsi è far percepire agli altri quale prima di tutto è la tua passione; che per me è diventato anche un lavoro.

La mia voglia di disegnare mi ha portato, fin da adolescente, a intraprendere la strada artistica. Ho frequentato i miei 5 anni di Scuola Superiore c/o Istituto Professionale “Caterina Caniana”, in Bergamo.

Poi una volta terminati gli studi, mi sono trovata ad un bivio: scegliere di proseguire la mia conoscenza studiando o buttandomi subito nel mondo del lavoro.

Il caso voleva che mi sono ritrovata, a sostituire un ragazzo in un Centro Mail Boxes Etc. Dopo il periodo di prova sono stata assunta e ho lavorato con tanta soddisfazione per ben 10 anni.

Oggi, mi ritrovo a fare i conti con un mondo totalmente diverso. Ho deciso di abbandonare il mio posto fisso per vari problemi all’interno del nucleo lavorativo. L’avere un figlio nel 2017 comporta ancora tante, troppe problematiche per certi datori di lavoro, per loro sembri un peso e la solidarietà non è più di questi tempi. Non a caso nel mio ex posto di lavoro ora lavorano solo ed esclusivamente uomini.

Va beh, chiudendo questo brutto momento della ma vita, mi trovo ora a mandare curriculum, a spostarmi a destra e a sinistra per trovare ancora un posticino in questo mondo che è diventato superficiale e difficile.

La voglia di far vedere la mia capacità lavorativa, la mia ARTE è talmente forte che fin quando ce l’avrò lotterò per farla emergere.

LOTTATE SEMPRE PER CIO’ CHE CREDETE.

Elena Piccinini

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...